canale facebook di viaggiatoreweb

Ricerca una località

Oppure selezionala dalla mappa accanto con un click

Trascina la mappa per modificare la vista

Premi il tasto + o - per lo zoom

Località vicine:
---

Gioco, relax e ricercatezza - Campione d'Italia

guida di Campione d'Italia Cultura, gastronomia e tanto divertimento, tutto in appena un chilometro quadrato. È l’offerta turistica di Campione d’Italia, Comune della provincia di Como, un’exclave italiana nel Canton Ticino, all’interno quindi dei confini della Svizzera. Luogo di villeggiatura incorniciato dallo splendido Lago di Lugano, alle pendici delle Alpi.

Campione d’Italia, exclave italiana sul Lago di Lugano

Gli amanti del relax possono godersi il lungolago, dove numerosi parchi assicurano lunghe e distensive passeggiate. Se approfitterete del Parco Scherrer a Morcote scoprirete una realtà fatta di seducenti architetture incastonata in una natura dove abbondano cedri, eucalipti azalee e bambù. Sempre sulle rive del lago potrete visitare il Parco Belvedere, particolarmente suggestivo durante i mesi primaverili, quando magnolie e camelie sono in fiore.

Per quanto riguarda invece la specifica offerta di Campione, l’ufficio turistico ha approntato cinque pacchetti per un’intera giornata da spendere nel Comune, visitando i luoghi d’interesse comodamente a piedi. Si tratta di una proposta pensata per differenti tipologie di visitatori. Una tappa obbligata, testimonianza tra le più rappresentative dell’arte campionese, è il santuario della Madonna dei Ghirli. Scorgendolo dal lago se ne apprezza maggiormente la perfetta fusione con la natura nonché l’armonia di forme senza tempo.

Un altro prodotto di bellezza architettonica è il nuovo Casinò Municipale, frutto del genio dell’architetto Mario Botta. Stiamo parlando del più grande casinò d’Europa, un luogo in cui il visitatore può abbandonarsi ad attività ludiche, cene raffinate e spettacoli d’intrattenimento. La casa da gioco ospita attività poco impegnative, come roulette e slot-machine, ma anche tornei di poker: Campione infatti è stato scelto da PokerStars per ospitare i più importanti appuntamenti di portata nazionale ed europea, ovvero l’European Poker Tour e l’Italian Poker Tour.

E se dopo qualche ora trascorsa intorno al tavolo verde la fame inizia a farsi sentire, il ristorante "SEVEN" del Casinò garantisce ai buongustai una cucina raffinata, perfetta per concedersi qualche peccato di gola durante il proprio soggiorno (per evitare spiacevoli inconvenienti, è consigliabile prenotare in anticipo). Nel corso delle serate di gala la cucina è accompagnata da spettacoli di attrazioni internazionali. Per uno spuntino più veloce è comunque sempre disponibile lo Snack bar.

Quanti sono interessati all’offerta della casa da gioco oggi hanno una ragione in più per visitarla. Collegandosi al portale ufficiale del Casinò, l’utente può ottenere un coupon da 5 CHF per le slot machine. In esclusiva europea sono presenti anche quattro nuove tipologie di slot che permettono di vincere il 94,2% del giocato. Grazie alla promozione “Triple Seven Black Jack”, infine, chi, ai tavoli di Black Jack, riuscirà a fare 21 con tre 7 riceverà in omaggio una cena al ristorante “SEVEN”.

Dopo una puntata al Casinò e una cena prelibata, potrete gustarvi una passeggiata sul lungolago di Piazza Roma e Piazzale Maestri Campionesi. Senza dimenticarvi di visitare il porticciolo turistico. Chi è invece alla ricerca di sport anche in vacanza, le possibilità sono tante: dal Tennis Club Campione allo Stadio di Calcio, dove si trovano un'area di Pallavolo, Pallacanestro, Atletica e Calcetto. Sul lago, infine, si svolgono diverse attività sportive, quali lo sci nautico e la vela.

Insomma, un intrattenimento a 360°, adatto sia agli appassionati del gioco e delle emozioni forti, che ai turisti più sensibili al relax e alla ricercatezza. Senza contare che Campione può costituire un’incantevole parentesi italiana prima di visitare il territorio svizzero.

Posizione geografica

Località: Campione d'Italia

Città: Campione d'Italia

Provincia: Como

Regione: Lombardia

Nazione: Italia

Continente: Europa

Latitudine: 45.97
(N 45°58'10" )

Longitudine: 8.971
(E 8°58'16" )

Editore:

info-viaggiatoreweb

 

Contenuti vicini

A 31.3 Km -
Informazioni turistiche

CARNAGO

foto guida

Castelseprio

Castelseprio (Sìbrion o Sever in dialetto varesotto[2]) è un comune italiano di 1.296 abitanti della

A 31.3 Km -
Informazioni turistiche

CARNAGO

foto guida

MONASTERO DI TORBA

il complesso, ora proprietà del FAI, sorge a Torba, piccola frazione del comune di Gornate Olona. Nella

A 41.3 Km -
Informazioni turistiche

Mercallo

foto guida

Nostri Laghi !

In una casa di corte completamente ristrutturata, a pochi km dell’aeroporto di Malpensa, 15 km dal

A 49.6 Km -
Informazioni turistiche

stresa

foto guida

Perla del Lago Maggiore

La cittadina di Stresa si affaccia sul Lago Maggiore nei pressi del Golfo dove si trovano le Isole Borromee

A 31.9 Km -
Corsi

Cannobio

foto evento

Prove gratuite di immersione

A 31.9 Km -
Mostre

Cannobio

foto evento

Fulvio Di Piazza- Mostra

A 31.9 Km -
danza

Cannobio

foto evento

Zumba on the beach

A 31.9 Km -
Concorsi

Cannobio

foto evento

*Fatti sentire* alla scoperta di nuovi talenti

Condividi questa guida

...
STRUTTURE
foto struttura

A 19 Km -COMO: cernobbio residence

 

foto struttura

A 19 Km -Cunardo VA: Le Ore Liete

 

foto struttura

A 22 Km -como: comoapartments

 

foto struttura

A 22 Km -Como: Hotel Borgovico

 

foto struttura

A 22 Km -Como: Ristorante La Ghironda